folgore79

libro degli Ospiti

pagina n° 20/100

 

data

12.10.04
nome cognome: Salvatore Lorefice

e-mail:

salvatore.lorefice@elsag.it

http://

 

città:

Genova

Provincia:

Genova
commenti:

Ho iniziato qualche mese dopo di te e  guardando le foto, leggendo I tuoi  diari mi sembra quasi di sentire l’odore della terra umida al mattino quando, seduto ai bordi della pista si aspettava  il CH tra freddo, paura ed entusiasmo.

Dopo la SMIPAR ( ero alla 7 compagnia ) sono stato ‘spedito’ a Siena, alla CEPAR che, visto il periodo, sicuramente ricorderai. Ho un ricordo vivo e penso a quei tempi con grande entusiasmo e molta nostalgia; l’addestramento alla CEPAR era duro e molto selettivo;quello della SMIPAR sembrava quasi una licenza premio! allora il comandante era il Capitano Enrico Celentano, fondatore della compagnia che era completamente autonoma all’interno del 5 Batt.

Ti invio una foto, un po` sbiadita: l’ esercitazione si chiamava Condor Bianco ( aprile 1980 a Tassignano ); noi esploratori si arrivava a bordo di 7 elicotteri AB204, si saltava davanti ad un obbiettivo ( il corpo di guardia ) si attaccava, si distruggeva e si risaliva a bordo per essere portati dietro una collina: tutto in pochi minuti.

Dopo la nostra azione preparatoria, il lancio in massa di truppe e mezzi che durava tutto il giorno…noi siamo stati recuperati la sera!

Durante questa esercitazione a cui erano presenti rappresentanti di molti paesi esteri, era stato girato un film-documentario e, ti puoi immaginare, cosa pagherei per vederlo. Dovrei avere qualche altra foto con la squadra al completo sull’elicottero che ti inviero` al piu` presto.

 Se qualcuno ha partecipato a Condor Bianco, avrei piacere di salutarlo, come chiunque altro voglia farlo!

 

Un saluto di cuore,

 

Caporale Paracadutista Lorefice Salvatore

Secondo Plotone Compagnia Esplorante PAracadutisti

VIII-III-1979

 

 

data

19.10.04
nome cognome: Marco Santarossa

e-mail:

wushi@inwind.it

http://

 

città:

Pordenone

Provincia:

Pordenone
commenti:

ciao a tutti i para io sono del 7/94 chiunque abbia foto loghi o altro sui para o sulla 11° peste me li mandi grazie a tutti e para' per sempre nel cuore e nell'anima.
 

 

 

data

28.10.04
nome cognome: SERGIO GHIDONI

e-mail:

GHIDONIS@TISCALINET.IT

http://

 

città:

Brescia

Provincia:

Brescia
commenti:
 

SITO FANTASTICO! IO ERO DEL 10° III 79 COMPAGNIA COMANDO

MI RICORDO IL CAPITANO COLUCCI...IL SERGENTE TANTONE...IL MITICO MARESCIALLO GRUSOVIN O CRUSOVICH!( E CHI NON SE LO RICORDA!!!)...MI RICORDO ANCHE DI BORTOLOTTI!! BRESCIANO ANCHE LUI,FACEVA POMPARE TUTTI GLI ALLIEVI!! C'ERA ANCHE UN CAPITANO DI CUI NON RICORDO IL NOME CHE FACEVA FLESSIONI NEL PIAZZALE ALLE 5 DI MATTINA!....CHE RICORDI...COMPLIMENTI ANCORA PER IL SITO E SE C'E' QUALCHE MIO COMPAGNO CHE SI RICORDA MI SCRIVA OK?
PER SEMPRE "FOCCORE" COME DICEVA UN SICILIANO DELLA MIA COMPAGNIA!

 

data

30.11.04
nome cognome: MICHELE CIARDO

e-mail:

c.ciardo@inwind.it

http://

 

città:

Boscoreale

Provincia:

NAPOLI
commenti:

Io vorrei fare un commento, anzi piu che un commento vorrei dare un mio parere a riguardo dell' esercito e della folgore.
Io sono un giovane ragazzo che oggi sta tentando con vari concorsi pubblici (vfb), di far parte di questa grande famiglia......La folgore.Se riuscirò a superare tutte le visite mediche e psico-attudinali io farò una e una sola richiesta entro i prima 60 giorni di scuola militare, farò richiesta  al mio comandante nel voler essere visionato dai centri di reclutamento della folgore.
E se l' italia non è un paese di raccomandati come si pensa, allora potro quasi sicuramente far parte della piu grande famiglia.la folgore.


                                 Distinti saluti
                                    Michele Ciardo

 

data

08.12.04
nome cognome: GIUSEPPE ERRIQUEZ

e-mail:

erri59@fastwebnet.it

http://

 

città:

MILANO

Provincia:

MILANO
commenti:

Intanto saluto tutti i fratelli parà , sarei molto contento se qualche
fratello di naia si potesse mettere in comunicazione con me.  Sono del 12°
3° 78  compagnia pantere nere, poi trasferito alla compagnia
aviorifornimenti.


 

questo sito è stato creato da Dino Ros

Tutti i diritti sono riservati